giovedì 7 agosto 2014
Onde sinusoidali, quadre e tonde. Conclusione
Inizio
Precedente
12 luglio 2010
# 29
Questo non è un post di elettronica che analizza l'inviluppo e la forma che possono assumere un'onda elettrica o acustica, ma la conclusione alternativa del post precedente.
L'ho intitolato in questo modo perché mentre percorrevamo la strada costiera da Mendocino a San Francisco ci fermammo molte volte per ammirare le scogliere, la vegetazione, il paesaggio e in questo caso anche le onde che l'oceano Pacifico ostentava.
In pochi chilometri vedemmo le onde che si infrangevano sulla battigia dotate di forme diverse a causa delle
difformità della linea di costa.
La mancanza di presenza umana sulla spiaggia contribuiva a rendere il paesaggio ancora più selvaggio e quindi ancora più affascinante.
Non molto più tardi però le strade cominciarono ad essere più trafficate, segno inconfondibile che San Francisco si avvicinava, entrammo in autostrada poi attraversammo per l'ultima volta il Golden Gate.
L'avventura californiana stava terminando, ma ci rimase ancora una giornata per un po' di shopping, e un'ultima occhiata a qualcosa della città che non avevamo visto.
L'aeroporto era lì pronto ad accoglierci insieme a migliaia di persone con le sue procedure e la sua organizzazione per imbarcarci sull'aereo del ritorno.
Un po' di stanchezza accumulata in quasi tre settimane incominciava ad emergere, compariva anche il desiderio di casa, non per la nostalgia ma per la necessità di riposo vero, per poter metabolizzare tutte le esperienze che avevamo vissuto, piacevoli ed indimenticabili al punto che ho deciso di raccontarle qui attraverso molti scritti (più di 25) per me stesso, per voi che ringrazio perché avete avuto la pazienza di leggerli e per quanti, volendo affrontare in futuro un viaggio analogo, possano prendere spunto da questa esperienza per organizzare una vacanza che sarà sicuramente da sogno.
PS. Non pensiate che l'argomento sia concluso definitivamente perché finita quest'esperienza ce n'è subito un'altra pronta incominciata così.
Eheh, siete avvisati.
Etichette:
california,
california 2008,
esperienze,
itinerari,
mendocino,
mete turistiche,
michael jackson,
oceano pacifico,
onde,
riflessioni,
san francisco,
scogliere,
stati uniti,
turismo,
USA,
vacanze,
viaggi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento