mercoledì 16 luglio 2014
‘na lavata e ‘na sügata, la par nanc'aduperada
21 giugno 2008
‘na lavata e ‘na sügata, la par nanc'aduperada.
Sto parlando della motocicletta ( la mia Guzzi Breva 750 ) che da mesi ormai uso in condizioni estetiche pietose a causa delle continue piogge.
L'uso quotidiano in città con qualsiasi condizione meteo dallo scorso autunno ad ora l'hanno resa un'inguardabile massa grigiastra e la mia pigrizia all'idea di pulirla ha fatto il resto.
So che non è facile scrivere un "pezzo" sulla pulizia di una moto perché è quasi impossibile renderlo interessante, quindi non mi dilungherò, ma ci tengo a raccontare che ieri, in un impeto di "passione" ho maneggiato canna dell'acqua, detergente e Vetril per renderla ancora bella, anzi persino nuova, come recita il vecchio detto lombardo anche se allude ad altro.
Il risultato è stato clamoroso, quasi insperato ed il Guzzone è tornato ad essere una specie di estensione dei miei sensi, quasi una protesi per raccogliere le infinite emozioni che si provano viaggiando tranquillamente sulle strade che accarezzano laghi, monti, fiumi o mare e così adesso, bando alle chiacchiere, vado a fare un bel giro sul Ticino.
Buona giornata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento