venerdì 25 luglio 2014

17-Mile Drive



# 10

21 aprile 2009

Nel post precedente parlavo del promontorio su cui sorgono a poca strada fra loro Monterey e Carmel.
Invece di tagliare il percorso per mezzo della Highway 1 (Cabrillo Hwy) si può girare attorno al promontorio per ammirare la costa pacifica grazie alla strada chiamata "17-Mile Drive".
Una gita nella gita.
E' un percorso a pagamento che costa $ 9.25 per auto (2008), pedoni e ciclisti gratuiti, e serve anche come ingresso alla comunità di Pebble Beach.
Si vedono immediatamente magnifiche ville e giganteschi campi da golf immersi in una natura che appaga l'occhio e dentro cui è possibile scendere dall'auto, soprattutto nei posti consigliati dai cartelli che indicano la caratteristica di quel punto, passeggiare lungo il mare o tra gli alberi.
La più nota di queste viste è sicuramente il "Lone Cypress".
Suscita invece una certa inquietudine la vista del "Ghost Tree", un insieme di alberi di cui è rimasto solo il tronco senza corteccia e la loro forma contorta, causata dal vento quando erano in vita, dà loro un aspetto veramente sinistro.
Tornando invece alle forme di vita devo dire che ho potuto ammirare alcuni scoiattoli quasi incuranti delle persone che passeggiavano a pochi metri di distanza da loro.
Ho scattato alcune foto che suscitano in me tenerezza ed ammirazione ogni volta che le vedo anche a distanza di tempo.

Concludo dicendo che appena fuori dall'ingresso del Pacific Grove della 17-Mile Drive il percorso costiero prosegue, ma non meno bello, su Ocean View Boulevard che alcuni chiamano anche la "17-Mile Drive dei poveri".









Continua   


Nessun commento:

Posta un commento