Forse può fare un po' sorridere scrivere ora su un blog un commento di un film natalizio del 2007 ma questa sera, a pochi giorni dal 25 dicembre, su RAI 1 andrà in onda la prima televisiva di un classico disneyano: Come d'Incanto.
L'ho già visto tempo fa e seppure può sembrare solo un film studiato per piacere alla famiglia, credo che in realtà sia una fiaba moderna ben riuscita.
Gli ingredienti sono quelli classici disneyani ed il film è divertente e gradevole.
E' una bella commedia dove Giselle, che viene dal mondo di Andalasia, è un mix tra Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata e deve vedersela con la matrigna cattiva del suo promesso sposo.
Si parte dai personaggi a cartoni animati che vivono nel loro ambiente fatato e successivamente, a causa di una malvagia magia, vengono scaraventati nel duro mondo degli umani a New York.
Da qui parte una commedia con risvolti comici e tratti drammatici che gli attori in carne ed ossa interpretano con entusiasmo ed indiscutibile bravura.
Non mancano anche i messaggi che danno risalto ai valori umani né l'invito a mantenere la capacità di sperare e anche un po' di sognare.
Insomma è qualcosa di più di un film per ragazzi che non deve essere snobbato dagli adulti.
Visto che siamo in tema natalizio auguro a tutti magnifiche e serene giornate.
Nessun commento:
Posta un commento