mercoledì 30 luglio 2014

Lago Tahoe 2




3 dicembre 2009

#20

Nel tardo pomeriggio della giornata di arrivo a South Lake Tahoe, curiosi come le scimmie ed entusiasti come ragazzi alla vista del piacevole ambiente circostante, abbiamo deciso di cercare una località, Eagle Falls, che la guida turistica indicava come luogo da non perdere.
Non avendo a disposizione una carta più dettagliata ho seguito la strada che mi sembrava più logica ma non era quella giusta, però a volte non tutto il male vien per nuocere e così ci siamo trovati in una valle laterale che ci ha condotti sulle rive di un nuovo lago (Fallen Leaf Lake) il cui paesaggio ci ha subito catturati.
Nonostante la strada costiera fosse stretta e tortuosa abbiamo deciso di percorrerla perché il panorama dell'acqua in mezzo alle foreste di sequoie e conifere era suggestivo come lo erano anche le case, probabilmente quasi tutte di vacanza, di chi abitava quello scenario lacuale, alpino e profumato per via dei boschi.
Anche qui la curiosità e la bellezza del luogo si erano impadroniti di noi perciò abbiamo proseguito fino alla testa del lago.
Persino il suo nome, Lago della Foglia Caduta, suggeriva un'atmosfera contemporaneamente suggestiva e rilassante che corrispondeva poi alla realtà.
Il giorno successivo siamo saliti in auto e abbiamo cominciato ad esplorare la parte est del lago Tahoe.
Da South Lake Tahoe abbiamo oltrepassato il vicino confine del Nevada costeggiando la sponda orientale.
Abbiamo trovato il tempo per raggiungere la sua vicina capitale che non è la ben più famosa Las Vegas ma Carson City.
Il nome della città è proprio dedicato a Christopher Carson detto "Kit" , uomo di frontiera americano dell'800 ricordato anche nei fumetti di Tex Willer e così per un momento mi sono ritrovato catapultato nel vecchio Far West.
Dopo una breve visita alla città abbiamo pensato che a quel punto valeva la pena percorrere qualche decina di chilometri ancora per arrivare a Reno, la seconda città del gioco d'azzardo dopo Las Vegas.
Come sempre il tempo non basta mai per cui ci siamo limitati ad una visita veloce per il centro della città, ma sufficiente per riconoscere alcuni luoghi visti nel film Sister Act (ricordate la divertentissima Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris Van Cartier o Suor Maria Claretta?)
Più tardi abbiamo ripreso la macchina e percorrendo la strada più corta siamo rientrati alla "base", a South Lake Tahoe.
Insomma la giornata così è trascorsa molto in fretta, dentro e fuori dalla macchina passando dall'aria condizionata ai 35 ° esterni, passeggiando, percorrendo chilometri, scattando fotografie, filmando gli ambienti, ma soprattutto vivendo delle esperienze ed emozioni magnifiche.





Continua



Nessun commento:

Posta un commento