martedì 3 giugno 2014

Vacanze natalizie


7 gennaio 2008 
(Reloaded)

Bene, se leggete vuol dire che anche voi siete sopravissuti alle vacanze natalizie.

Come sempre ho visto sciami di persone che si affannavano nei negozi alla ricerca degli ultimi regali, delle ultime derrate alimentari come se mancasse il cibo nella nostra quotidianità.

Per carità, non ho nulla contro il Natale o Capodanno, ma non mi piace quel nostro atteggiamento di dover fare dei regali per forza che poi spesso vengono ricicciati (intendasi riciclati con una punta di carogneria) ai nostri malcapitati amici o su eBay.

Il peggio però è doversi obbligatoriamente divertire la notte di Capodanno.
Non pensate che io sia un rivoluzionario perchè anch'io, facendo un po' di autocritica, rientro un po' in questa comunità.

Come voi, forse, ho cercato di recuperare un po' lo spirito natalizio e così sono entrato nel Duomo di Milano (ma qualsiasi chiesetta va bene lo stesso).

Ho pregato per le persone a me care, anche defunte, e per tutto il genere umano (so che suona ambizioso, ma l’ho fatto in tutta umiltà), soprattutto per chi ne ha più bisogno.
Sicuramente la mia preghiera non ha nessun potere straordinario, però è riuscita a farmi uscire dalla Chiesa più in pace con tutti e con me stesso e mi sembrava che le persone che incrociavo quasi mi sorridessero.

Dopotutto così ho recuperato quello spirito natalizio che andavo cercando e che ognuno di noi vive a modo proprio.

Sì, anche quest'anno ce l'ho fatta.

Al prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento